Confartigianato e Confexport mettono in mostra la qualità manifatturiera delle piccole imprese made in Italy

Inizio d’anno pieno di appuntamenti fieristici per le imprese di Confartigianato. In Italia e all’estero, la Confederazione ha organizzato per il 2019 un’intensa attività di promozione e partecipazione ai più importanti eventi ed esposizioni dell’eccellenza manifatturiera made in Italy.

Ce n’è per tutti i settori: dalla moda all’arredamento, dalla meccanica all’alimentare.

E le ‘vetrine’ dove le imprese potranno esporre i loro prodotti sono in tutto il mondo: da Parigi con Maison et Objet, che si conclude in questi giorni, a Tokio e New York che ospiteranno Interior Lifestyle, fino a Dubai e Miami per Italian Luxury Interiors.

Tanti gli appuntamenti anche in Italia, con una novità per il 2019: Confartigianato ha infatti siglato un accordo quadro con Fiera Milano per promuovere la partecipazione degli imprenditori associati a 4 manifestazioni di livello internazionale.
Parliamo di Homi, dedicata alla casa e al lifestyle che si svolge dal 25 al 28 gennaio. Ad inizio aprile sarà la volta di Sposa Italia, fiera degli abiti e accessori per la sposa e per il wedding.
Dal 6 al 9 maggio dominerà la scena TuttoFood, mentre dal 18 al 22 ottobre sarà il turno di Host, dedicata alla ristorazione e all’accoglienza.
Quattro occasioni di visibilità e di business per le imprese di Confartigianato la cui partecipazione, grazie all’accordo firmato dalla Confederazione, godrà di particolari condizioni di favore.

Sempre a Milano riflettori puntati sulla moda. Grazie alla collaborazione con il Salone White, dal 22 al 25 febbraio sarà il momento delle collezioni donna e Confartigianato porterà sulle passerelle il nuovo progetto Daily Loose dedicato alle imprese a valore artigiano. Parliamo di capi d’abbigliamento e accessori che incrociano la ricercatezza estetica con la facile portabilità.
Da Milano ci si sposta Parma con Mecspe, il Salone della meccanica e della subfornitura, in programma dal 28 al 30 marzo, che anche quest’anno vedrà protagoniste le imprese riunite nel Villaggio Confartigianato.

Insomma, grazie a Confartigianato e a Confexport, società di sistema che gestisce le attività di internazionalizzazione, per gli artigiani e le piccole imprese c’è soltanto l’imbarazzo della scelta per decidere dove mettersi in mostra e promuovere l’eccellenza della manifattura italiana.