Le imprese di Confartigianato Moda protagoniste alla fiera Firenze Home Textile
Lo scorso 1 aprile, negli incantevoli spazi della Fortezza da Basso di Firenze, è stata inaugurata la quarta edizione di Firenze Home Texstyle, la fiera internazionale sul tessile per la casa, nautica, SPA, contract & hotellerie. Presenti 100 marchi, di cui 10 provenienti dall’estero, 9 rappresentanti del patrimonio culturale tessile italiano e 13 workshop a cura delle più importanti realtà culturali del comparto. Il tutto con la partecipazione di dieci aziende della provincia di Pistoia, molte delle quali associate a Confartigianato. All’evento sono intervenuti il Presidente di Firenze Fiera spa, Lorenzo Becattini, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Comune di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze, Confartigianato Imprese e Cna Federmoda. Per Confartigianato Imprese sono intervenuti il Presidente di Confartigianato Moda e ConfExport, Fabio Pietrella, ed il Presidente di Confartigianato Imprese Pistoia, Alessandro Corrieri.
Il Presidente Pietrella ha sottolineato l’importanza di Firenze Home Texstyle per il settore e le aziende partecipanti, evidenziando l’eccellenza dei loro prodotti. Pietrella ha inoltre manifestato l’impegno da parte di Confartigianato Imprese e Confexport a valutare forme di collaborazione con Firenze Fiera Spa affinché possa essere rafforzata l’azione di Firenze Home Texstyle in tema di internazionalizzazione. Il Presidente di Confartigianato Imprese Pistoia , Alessandro Corrieri, ha espresso soddisfazione ed orgoglio per il ruolo che l’indotto pistoiese del settore biancheria ha avuto nella nascita e crescita di Firenze Home Texstyle.
I Presidenti Pietrella e Corrieri hanno infine visitato alcune delle aziende associate a Confartigianato per raccogliere istanze e suggerimenti degli imprenditori artigiani.