Milano Fashion Week
Premiato il coraggio di aver realizzato l’edizione di settembre 2020 della Settimana della moda milanese. Fondamentale il contributo del MAECI e ICE Agenzia, che grazie alla partnership di Confartigianato Imprese con i partner White e Camera nazionale della moda hanno contribuito alla realizzazione della fiera, delle sfilate e delle piattaforme B2B digitali.
Un’edizione complessa che ha dimostrato la resilienza delle aziende e del mercato italiano, che ha saputo trovare soluzioni inedite e nuove progettualità per avviare la ripresa economica. L’affluenza nel rispetto delle norme di sicurezza, è stata buona che ha visto tra buyer e stampa, un pubblico molto selezionato, ma altamente motivato e attento. Ben distribuita la provenienza dei buyer italiani dal centro nord fino al sud con una presenza di negozi di fascia medio-alta. La selezionata presenza dei buyer esteri, che sono stati ospitati grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e a ICE Agenzia, ha riscontrato molto positivamente la qualità delle aziende italiane presenti al salone. Ottima accoglienza e flusso di pubblico, nel rispetto del distanziamento sociale,